Come le stagioni, così le esigenze della pelle mutano. Un’attenta cura ci pone alla continua ricerca di proposte e trattamenti che soddisfino i bisogni del momento, generati dalla variazioni climatiche, dallo stress e dalle necessità che le diverse fasi della vita impongono.
Pe questo la proposta Beauty Spa segue l’andamento delle stagioni, unendo a queste esigenze le materie prime che le diverse fasi dell’anno ci mettono a disposizione, in un perfetto equilibrio tra corpo, mente e natura che ci conduce a un profondo stato di benessere.
L’ autunno e l’inverno possono compromettere notevolmente la salute della pelle, a causa dell’aria più fredda e più secca e alle disidratazioni cutanee generate dagli ambienti riscaldati. Per contrastare questi effetti Beauty Spa ha studiato proposte che ci riconducono ai benefici e ai profumi del sottobosco, sfruttando i principi attivi contenuti in frutti stagionali quali l’uva e la castagna.
L’uva rossa porta con sé qualità che agiscono positivamente sul nostro organismo e, in particolare, sulla nostra pelle. I suoi semi contengono flavonoidi, grazie ai quali la nostra pelle potrà affrontare il freddo stagionale apparendo più luminosa, elastica e tonica.
La castagna racchiude proprieta’ antiossidanti, rigeneranti e vitalizzanti perché ricca di amidi, che hanno un’azione lenitiva e idratante. Tra i molteplici principi attivi presenti nel frutto, la vitamina B3 è fondamentale per produrre i lipidi che compongono la barriera di protezione della pelle. Per questo è paticolarmente indicata in questo periodo della stagione e utile in caso di cute sensibile e disidratata.