17 marzo
Darsena del Sale
D-ARS EN-ART e la rassegna “La Musica delle Parole” tornano venerdì 17 marzo con Enrico Casarini e “Il duetto Mina-Battisti”
Presentazione Libro e Firmacopie
________________________________
PROGRAMMA
Ore 19.00: Presentazione Libro e Firmacopie
Ore 20.30: Cena
Quale suono hanno le parole?
Che musica emana dalla pagina scritta?
La musica delle parole è un ciclo di incontri curato da Paola Cevenini per Darsena del Sale a Cervia che racconterà, attraverso un lungo cartellone di appuntamenti, cosa succede nell’universo sonoro della ‘popular music’ nazionale, quando a narrare le proprie vite (ma anche quelle degli altri) sono alcuni tra i più originali protagonisti di questa scena. Una rassegna che attraversa i generi e le classificazioni, che si muove tra tradizione e vertigini elettroniche, tra piste da ballo e balere, tra l’eccitazione della contemporaneità e la dolce nostalgia di un passato vicino. Tra la tecnologia della dance e le armonie disegnate nelle aie romagnole. Una occasione per guardare alla musica e alla realtà nella quale viviamo dal punto di vista dei musicisti. Diversi tra loro, ma uniti dalla passione per un linguaggio artistico che ha la capacità di parlare direttamente al cuore. Senza mediazioni.
Informazioni e prenotazioni:
info@darsenadelsale.com
+39 0544 16768
Venerdì 17 marzo a partire dalle ore 19.00 Darsena del Sale ospiterà la presentazione di “Il duetto Mina-Battisti” di Enrico Casarini, giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni. Nel corso della sua carriera si è occupato di spettacoli, attualità culturale, cronaca e viaggi, come redattore, inviato, caposervizio e caporedattore. La grande passione della sua vita, però, rimane la musica. In quest’occasione presenterà il suo libro, fotografia di un momento cult, rimasto scolpito nella storia della musica e della televisione italiana.
Il duetto Mina-Battisti – Minerva Edizioni
“Quando Mina e Lucio finiscono di cantare, nello studio di Teatro 10 succede qualcosa di eccezionale. Il pubblico è come impazzito, non smette di applaudire. Gli assistenti di studio e la regìa cercano di spegnere l’entusiasmo: è troppo! è troppo! Ma nessuno vuole fermarsi. La magnifica, trascinante performance di Mina e Lucio ha stregato tutti: in quel momento sanno di aver vissuto qualcosa di inaspettato. Un evento straordinario. Unico.”
fonte: https://www.minervaedizioni.com/il-duetto-mina-battisti.html
Informazioni e prenotazioni:
info@darsenadelsale.com
+39 0544 16768