Andrea Mingardi, anticipatore del rock and roll, precursore del rhythm & blues italiano, in seguito interprete ed autore di grandi canzoni per Mina e altri mostri sacri, darà vita insieme alla sua grande band alla grande musica che ricorda i fasti dei locali più importanti della Riviera. Il passato diventa presente in uno dei luoghi più affascinanti della riviera romagnola.
Andrea tornando alle origini dei “mitici” Supercircus, non si propone per un concerto tradizionale, ma per una performance di un’ora e mezza durante la quale il pubblico si potrà scatenare.
Mingardi e la sua Rossoblues Brothers Band, hanno infatti preparato un repertorio comprendente i brani più energici e straordinariamente ballabili dell’epopea del Rythm and blues e della pop music.
In una cavalcata di pietre miliari eseguite con fantastico trasporto, Andrea ripropone gli assoluti valori della musica live in contrapposizione alla cultura di plastica che negli anni ha cancellato, non solo grandi bands ma addirittura la maggior parte dei locali storici.
Band Line Up:
Maurizio Tirelli (tastiere/pianoforte)
Corrado Cacciaguerra (chitarra)
Camilla Misso (basso)
Bruno Farinelli (batteria)
Sandro Comini (trombone)
Vittorio Gualdi (tromba)
Gianni Vancini (sax contralto)
Andrea Ferrario (sax tenore)
Emanuela Cortesi (coro)
Vanessa Vaccari (coro)