fbpx

ven10mar8:00 pmven12:00 pm8:00 pm - 12:00 pm FRANCO D’ANIELLO E FRANCESCO “FRY” MONETI DEI MODENA CITY RAMBLERSTipo EventoLA MUSICA DELLE PAROLE

Dettagli evento

D-ARS EN-ART e la rassegna “La Musica delle Parole” tornano venerdì 10 marzo con le presentazioni di “E alla meta arriviamo cantando di

Franco D’Aniello “In un elaborato impeto d’ira

di Francesco “Fry” Moneti dei Modena City Ramblers. 

La presentazione sarà accompagnata da un intervento musicale pensato in esclusiva per la Darsena del Sale.

 ________________________________

PROGRAMMA

Ore 19.00: Presentazione libri, Live Concert e Firmacopie

Ore 20.30: Cena 

 ________________________________

Quale suono hanno le parole?

Che musica emana dalla pagina scritta?.

 
Il 10 marzo arrivano alla Darsena del Sale Franco D’Aniello e Francesco (Fry) Moneti, componenti dei Modena City Ramblers, la formazione di ‘combat folk’ che riesce a unire, come pochissimi, diverse generazioni, riempiendo i grandi spazi della musica con le sue ballate che sanno di passione, socialità e impegno.
A Cervia, insieme sul palco, presenteranno i loro libri, alternando le parole all’esecuzione di alcune tra le più celebri canzoni del repertorio dei Modena City Ramblers.

La musica delle parole è un ciclo di incontri curato da Paola Cevenini per Darsena del Sale a Cervia che racconterà, attraverso un lungo cartellone di appuntamenti, cosa succede nell’universo sonoro della ‘popular music’ nazionale, quando a narrare le proprie vite (ma anche quelle degli altri) sono alcuni tra i più originali protagonisti di questa scena. Una rassegna che attraversa i generi e le classificazioni, che si muove tra tradizione e vertigini elettroniche, tra piste da ballo e balere, tra l’eccitazione della contemporaneità e la dolce nostalgia di un passato vicino. Tra la tecnologia della dance e le armonie disegnate nelle aie romagnole. Una occasione per guardare alla musica e alla realtà nella quale viviamo dal punto di vista dei musicisti. Diversi tra loro, ma uniti dalla passione per un linguaggio artistico che ha la capacità di parlare direttamente al cuore. Senza mediazioni.

Prenota ora

Le prenotazioni sono chiuse

Organizzatore

Darsena Del Sale

Informazioni e prenotazioni: +39 0544 16768 Piazzale dei Salinari 1, Cervia, Italy

Scopri di più

Ora

(Venerdì) 8:00 pm - 12:00 pm