fbpx

dom12mar6:00 pmdom11:00 pm6:00 pm - 11:00 pm(GMT+01:00) INCONTRI DI FOTOGRAFIATipo EventoIncontri

Dettagli evento

12 Febbraio

Darsena del Sale

Incontri di Fotografia – Paolo Diani

“L’artigiano che fotografa la poesia”

 

PROGRAMMA

Ore 18.00: Incontro con Paolo Diani

Ore 19.30: Cena & Live Jazz

 ________________________________

 

D-ARS EN-ART

Terzo appuntamento con gli incontri di Fotografia

in Terrazza Darsena.

 

Domenica 12 marzo, a partire dalle ore 18.00, è in programma il terzo appuntamento di “Incontri di Fotografia in Terrazza Darsena”. Questa volta sarà ospite il fotografo Paolo Diani intervistato dalla giornalista de Il resto del Carlino Ilaria Bedeschi.

Paolo Diani, tra i suoi lavori, racconterà come una fotografia può essere capace di lasciare impressa una immagine che talvolta può confondersi con un quadro o con il testo di una poesia. E allora la macchina fotografica si trasforma in un pennello, una penna o uno scalpello. Tutto dipende da come viene usata e lasciare a chi guarda la libertà di emozionarsi e vedere ogni dettaglio come la parte principale della composizione.In questo secondo pomeriggio un viaggio nella storia della fotografia e del cambiamento dello strumento.

 

Paolo Diani

Nato nel 1968 si è sempre interessato di fotografia sino dall’infanzia essendo figlio di un fotoamatore. All’età di 5 anni è rimasto folgorato vedendo l’immagine di una stampa emergere in fase di sviluppo.
La sua carriera inizia in ambito industriale curando l’aspetto di stampa a colori e sviluppo negativi e diapositive.
Dal 1995 inizia la carriera di fotografo professionista a Cesena. Si è sempre occupato di fotografia commerciale, industriale, pubblicitaria, oltre che all’interesse per le tecniche alternative e ricerca personale come i processi inversi su pellicola, antiche tecniche come la gomma bicromata, polaroid, sino ad arrivare al digitale.
La predilezione nella ricerca è verso le linee ripetitive sia in architettura che in soggetti floreali o astratti. La sua è una ricerca nel togliere anziché nell’aggiungere per arrivare alle linee più pure ed essenziali.

 

Informazioni e prenotazioni: 

info@darsenadelsale.com

+39 0544 16768

Prenota ora

Le prenotazioni sono chiuse