fbpx

ven14apr8:00 pm8:00 pm SIMONE ZANCHINI E ORCHESTRA CHERUBINITipo EventoLa Musica Che Sale

Dettagli evento

D-ARS EN-ART e la rassegna “La Musica che Sale” tornano il 4 Aprile con il concerto live di Simone Zanchini e l’Orchestra Cherubini.

 Concerto e Cena di Gala

 ________________________________

PROGRAMMA

Ore 20.00: Concerto in Sala dell’Acqua

Ore 21.30: Cena di Gala in Terrazza Darsena

Darsena del Sale e l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini tornano con la fisarmonica di Simone Zanchini e la rassegna di concerti di primavera

Simone Zanchini, con Giovanni Conti alla direzione, per le atmosfere tango dei brani di Richard Galliano, Roberto Di Marino e Astor Piazzolla.

In questo incredibile concerto sarà protagonista uno strumento che, soprattutto nelle mani di un virtuoso come Simone Zanchini, svela l’agilità e la versatilità che hanno sedotto anche compositori contemporanei. Nell’Opale Concerto creato da Richard Galliano la forma canonica in tre movimenti incontra il carattere popolare della fisarmonica per un brano dal linguaggio, per l’appunto, opalescente. Bandoneon Concerto è invece il brano con cui Roberto Di Marino esplora le qualità distintive, e distintamente sensuali, dello strumento, fra trascinanti ritmi sincopati e melodie mozzafiato. Non può mancare la voce di Astor Piazzolla, con una Tango Suite che include Oblivion ed Escualo. Alla direzione c’è Giovanni Conti, giovane direttore che ha già guidato la Cherubini in occasione della Trilogia d’Autunno dello scorso novembre e, nel 2021, nell’ambito dell’Italian Opera Academy di Riccardo Muti.

Il concerto prenderà il via in Sala dell’Acqua alle ore 20.00 e sarà seguito da una cena di gala con menu dedicato in Terrazza Darsena a partire dalle 21.30. L’occasione unica di vivere musica e palcoscenico come mai avete fatto… in perfetto stile Darsena!

Scopri il Menu e acquista il tuo pacchetto.

Ti aspettiamo!

PREZZI:

Pacchetto Concerto + Cena di Gala:

85 € a persona

Pacchetto Residenti Comune di Cervia* (valido per 2 persone):

155 € a coppia

 

*Lo sconto dedicato ai Residenti non è comulabile con quello previsto dai titolari della Wellness Card di Darsena del Sale.

Prenota ora

Posti limitati!

Clicca sul pulsante sottostante per prenotare questo evento!

PRENOTA !!

Prenotazioni AperteCi sono ancora posti disponibili

Organizzatore

Darsena Del Sale

Informazioni e prenotazioni: +39 0544 16768 Piazzale dei Salinari 1, Cervia, Italy

Scopri di più

Ora

(Venerdì) 8:00 pm