ristorazione

In Darsena del Sale trova posto un impianto ristorativo che si estende per una superficie
di circa 800 metri quadrati.
Un vero e proprio laboratorio, che unisce tradizione e innovazione in una proposta gastronomica inclusiva e volta al benessere dell’individuo.
Ogni piatto dei nostri menù è pensato per raccontare il viaggio dei propri ingredienti e del loro processo di trasformazione.
Per questo, mangiare e bere in Darsena del Sale non significa solamente trascorrere un momento di convivialità in un ambiente di incontro tra storia e futuro ma, anche, vivere una preziosa esperienza di arricchimento e crescita personale.

SALA DELL’ACQUA

Nello spazio interno più rappresentativo di Darsena del Sale, il concetto di cucina per il benessere trova la propria sublimazione.
Qui, dalla selezione attenta di prodotti altamente digeribili nasce la proposta premium di Darsena del Sale: un percorso enogastronomico che punta alla valorizzazione delle materie prime del territorio, esaltando sapori inesplorati e sperimentando connubi avanguardistici,
nella persistente ricerca del benessere in ogni aspetto dello stare a tavola.
Il Menu dell’Acqua è uno sguardo attento alle esigenze di ogni individuo per soddisfarne
gusto e bisogni, un laboratorio contestualmente innovativo e tradizionale, una formula enogastronomica dedicata al benessere della persona e all’esaltazione dei sensi.

VIA DEL GUSTO

Il cuore pulsante di Darsena del Sale. Un percorso tra laboratori culinari, distribuito su più di 800 metri quadrati

dove cucine a vista, boutique di panificazione, pâtisserie, salsamenteria, bar e winery si guardano simmetricamente, separati solo dall’ampio corridoio, arteria della Darsena, in cui lunghi tavoli conviviali con sedute alte offrono un’atmosfera dinamica,

ineccepibilmente elegante e sorprendentemente familiare.
Il Menu del Gusto completa ed esalta questa atmosfera dalle colazioni calde del mattino agli aperitivi del pomeriggio fino alla cena e al dopocena, offrendo una ricca selezione di Tapase prodotti autoctoni, i rinomati Darsena Hamburger e le proposte del giorno provenienti dalle cucine, tra sapori e aromi tipici del territorio.

TERRAZZA DARSENA

Situata al primo piano di Darsena del Sale, Terrazza Darsena è un luogo che unisce comfort ed esclusività in un’offerta gastronomica semplice ma ricercata. In un ambiente che coniuga storia e modernità in una sintesi perfetta di gusto e design,

il Menu del Gusto si arricchisce in Terrazza con la proposta Pizza di Darsena del Sale.
Differenti tipologie di impasto, un paziente processo di lievitazione e una selezione accurata delle materie prime rendono questo prodotto caratteristico di Darsena del Sale adattoa soddisfare le esigenze e i gusti di tutti: dalla tradizionale Pizza al Piatto,

a una Pala da condividere, ad una Gourmet per i palati più curiosi e sofisticati, la meticolosa ricerca
della commistione tra leggerezza, digeribilità e sapore rimane elemento distintivo e perno della filosofia gastronomica di Darsena del Sale.