ristorazione

In Darsena del Sale trova posto un impianto ristorativo che si estende per una superficie di circa 800 mq, un vero e proprio laboratorio che unisce tradizione e innovazione in una proposta gastronomica inclusiva e volta al benessere dell’individuo. Per Darsena non è possibile descrivere un piatto senza raccontare il viaggio di ogni singolo ingrediente e del suo processo di trasformazione. Per questi motivi, mangiare e bere in Darsena del Sale diverrà un momento di crescita ed arricchimento per i suoi ospiti.

SALA DELL’ACQUA

Lo spazio interno più rappresentativo di Darsena del Sale propone la sublimazione della sua concezione di «cucina per il benessere». Qui, dalla selezione attenta di prodotti altamente digeribili, nasce la proposta «premium» di Darsena del Sale: un percorso enogastronomico che punta alla valorizzazione delle materie prime del territorio, introducendo sapori innovativi e connubi all’avanguardia, nella persistente ricerca del benessere declinato in ogni aspetto dello stare a tavola. Il Menu dell’Acqua è uno sguardo attento alle esigenze di ogni individuo per soddisfarne gusto e bisogni, un laboratorio innovativo e tradizionale allo stesso tempo, una combinazione che offre una proposta enogastronomica attenta e volta al benessere dell’individuo.

VIA DEL GUSTO

Il cuore pulsante di Darsena del Sale. Un percorso tra i suoi laboratori culinari, distribuiti su più di 800 mq di spazi destinati alla somministrazione. Cucine a vista, boutique di panificazione, pâtisserie, salsamenteria, bar e winery divise da tavoli conviviali e sedute alte, offrono un’atmosfera dinamica e incredibilmente familiare.
Il «Menu del Gusto» parte da questi concetti e dalle colazioni calde del mattino, offrendo una ricca selezione di Tapas e prodotti tipici del territorio, i Darsena Hamburger e le proposte del giorno provenienti dalle nostre cucine, per un pranzo veloce, un aperitivo o una cena informale in un ambiente caldo tra sapori e aromi tipici del territorio.

TERRAZZA DARSENA

Situata al primo piano di Darsena del Sale, Terrazza Darsena è un luogo che unisce comfort ed esclusività ad un’offerta gastronomica semplice e allo stesso tempo ricercata. In un ambiente che coniuga storia e modernità in una sintesi perfetta tra gusto e design, il Menu del Gusto si arricchisce in Terrazza con la proposta «Pizza» di Darsena del Sale: Differenti impasti, processi di lievitazione e materie prime, rendono questo magnifico prodotto di Darsena del Sale incredibilmente adatto a soddisfare le esigenze e i gusti di tutti: dalla tradizionale Pizza al Piatto, a una Pala da condividere, ad una Gourmet per i palati più curiosi e sofisticati, ricercando sempre quegli elementi di leggerezza e alta digeribilità che rappresentano l’essenza della filosofia gastronomica di Darsena del Sale.