fbpx

aziende e privati

Grazie alla diversità dei suoi livelli, dei suoi ambienti e dei suoi spazi, Darsena del Sale garantisce la soluzione ideale per ogni tipo di evento.
Dalle convention aziendali alle cene di gala, dai meeting ai corsi di formazione, dal team building ai workshop, dalle ceremonie ai festival, Darsena è un complesso poliedrico e multiforme che offre ambienti funzionali e dialoganti. Una location affascinante che ha nella sua proposta innumerevoli soluzioni per supportare le esigenze di ogni brand, azienda o privato.
Darsena del Sale è la location che unisce armonia, storia, cultura e avanguardismo.

Grazie alla strumentazione altamente tecnologica a disposizione, ogni sala di Darsena risplende attraverso migliaia di sfumature e combinazioni di luci possibili, prende vita con una limpidezza di suono inimitabile ed è estremamente personalizzabile grazie agli innumerevoli asset offerti dal Gruppo di cui Darsena del Sale è parte.
Una commistione di luci, suoni, arredamento ed estetica capaci di rispondere ad ogni esigenza e desiderio dei clienti, per eventi unici ed indimenticabili.


SALA DELL’ACQUAVIA DEL GUSTO | TERRAZZA DARSENA | BEAUTY SPA

sala dell'acqua

Benvenuti in Sala dell’Acqua. Lo spazio interno più suggestivo e poliedrico di Darsena del Sale.
Con il suo specchio d’acqua, in continuità con la darsena esterna e il canale del Porto di Cervia, è l’area Premium della nostra offerta enogastronomica ed eventi.

VIA DEL GUSTO

Un percorso tra i laboratori culinari di Darsena del Sale: tavoli conviviali tra boutique di panificazione, pâtisserie, salsamenteria, cucina, bar e winery per la somministrazione, offrono un’atmosfera dinamica e ideale per un pranzo veloce, cene informali, laboratori didattici e shooting tematici.

TERRAZZA DARSENA

Situata al primo piano della struttura, la Terrazza rappresenta l’idea di colazione e caffetteria in Darsena del Sale.
Con brunch e ricchi buffet è il luogo ideale per chi dedica la giusta attenzione a questo momento della giornata, tra sedute ospitali, il profumo di una moka appena fatta e la voglia di godersi a pieno un luogo incantevole e prestigioso tra i sapori e gli aromi di casa.

BEAUTY SPA

Darsena del Sale Beauty Spa e Nuage vi accolgono in un luogo in cui la storia incontra la contemporaneità,

ricercata nei dettagli degli ambienti, nella cultura dell’accoglienza e nell’offerta dei servizi, per un’esperienza unica che trasporta mente e corpo in una dimensione di benessere rivoluzionario.
Una raffinata selezione di rituali, trattamenti e massaggi provenienti dalle antiche origini del sale dolce di Cervia sublimano un viaggio che ripropone tradizioni e cultura di cinque continenti che trae dagli effetti benefici del sale e dell’acqua di mare

l’origine della propria proposta.

info tecniche e planimetrie

L’expertise del Gruppo Fonoprint ha reso possibile la progettazione e la realizzazione di un’architettura Audio/Luci/video complessa e senza eguali nel panorama delle location per eventi di questo genere. Per la parte audio è stata studiata una soluzione che ne permette la diffusione totale in tutti gli ambienti: dalla perimetrale esterna che dispone di un impianto JBL di circa 50 unità divise in 4 settori, Nord Sud, Est e Ovest (38 JBL AWC 159 e 20 JBL AWC 15LF), ai 3000 mq di interni, rispetto ai quali è stato reso possibile la creazione di un sistema di diffusione capace di isolare, se necessario, ogni specifica zona delle diverse aree di Darsena del Sale e diversificare così l’esperienza sonora a seconda delle singole esigenze.

Darsena è stata altresì cablata lungo tutta la sua superficie interna con un sistema di distribuzione video di ultimissima generazione, capace di supportare riprese video dall’alto e da terra, dirette streaming degli eventi ad altissima definizione e riprodotte su molteplici device contemporaneamente: dai pad nelle mani degli ospiti di un convegno o una conferenza, ai proiettori distribuiti lungo tutto il perimetro interno ed esterno di Darsena del Sale.

Infine l’impianto luci di cui dispone Darsena del Sale è frutto dello studio scrupoloso di light designer capaci di valorizzare l’aspetto architettonico-monumentale dell’edificio, sublimando allo stesso tempo la percezione visiva di ogni suo singolo punto interno, coniugando in tal modo il fascino della storia con ogni esigenza legata a un Brand o alla sublimazione di un prodotto, o la realizzazione di eventi e spettacoli di ogni genere. Parliamo di circa 120 sagomatori, e altrettante luci architetturali a terra (circa 100 tra interni e esterni) a 16 milioni di gradazioni cromatiche, che permettono a Darsena di offrire un’esperienza immersiva a 360° unica e difficilmente replicabile.
A supporto di tutto questo, una cabina di regia situata all’ultimo livello di Darsena del Sale, in cui tecnici audio, luci e video offrono la propria competenza e professionalità per aggiornare e migliorare ogni giorno l’offerta tecnica di una delle strutture più avanguardiste della Costa Adriatica.

piano terra

piano I

piano II

piano III